Gattolendario 2015

Il GATTOLENDARIO 2016 È ARRIVATO, e non deve mancare in nessuna casa! Ordina adesso e non esitare. Clicca QUI

sabato 30 marzo 2013

TIGRO E LE VACCINAZIONI

Storia realmente accaduta raccontata da Valeria.

Ricordo ancora quando portai Tigro dal veterinario per il primo richiamo della vaccinazione di base: lo controllò per bene e gli fece la vaccinazione.
Tutto andò bene i primi due giorni, ma al 3. giorno vidi che non si alzava più, non mangiava e dormiva in continuazione. Notai pure che il suo corpo era sempre più freddo. Giurai che il giorno dopo lo avrei portato dal vet.


Arrivò il mattino e Tigro era completamente freddo, non reagiva più, era come morto. Presi il trasportino e lo infilai dentro, poi di volata dal vet dove fecero tutti  i dovuti controlli.
Dalle radiografie notarono delle macchie bianche intorno ai polmoni. Affermarono si trattasse di tumore giovanile.
Ma com'era possibile? Tigro stava bene prima di essere vaccinato, era allegro, felice come sempre... com'era possibile che tutto d'un tratto stesse male?

Rimase ricoverato una settimana sotto antibiotici e flebo. Il vet. mi aveva già chiesto il permesso, in caso fosse peggiorato, di addormentarlo...perché le speranze erano poche.
Insomma non vi dico l'incubo in casa mia quella settimana...com'era possibile che Tigro, da un momento all'altro, stesse così male? I giorni passarono e il suo stato non era per niente migliorato...respirava a fatica, non mangiava...insomma...era la fine!

Poi arrivò una telefonata: “Signora il micio ha iniziato a reagire, ha mangiato un pochino ....
NON E' POSSIBILE...ERO FUORI DI ME DALLA GIOIA.
Andai in clinica dove mi dissero che l'avrebbero tenuto ancora 2 gg. sotto controllo, e che era meglio se non l'avessi visto, per non rischiare un crollo.
Aspettai ancora 2 gg. e finalmente mi telefonarono chiedendomi di andare a prenderlo perché Tigro si era ripreso alla grande...

Non vi dico le emozioni che ho provato al mio arrivo. Lui era nel trasportino e voleva uscire. Era felice, era lui, era il mio Tigro di sempre...! Lo coccolai per giorni e giorni interi, io e lui e basta: finalmente sereni, finalmente di nuovo insieme!

Ecco, ... perché dico LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE...., lui è ancora qui con noi, felice e giocherellone come sempre. Questo micio è adorabile, come lo sono tutti del resto.

Tigro ora ha 3 anni, e non l'ho più vaccinato. Non mi fido...probabilmente vaccinarlo crea in lui molti effetti collaterali e nonostante non sia vaccinato è un gatto sano senza nessun tipo di problema.                                            

Nessun commento:

Posta un commento