Gattolendario 2015

Il GATTOLENDARIO 2016 È ARRIVATO, e non deve mancare in nessuna casa! Ordina adesso e non esitare. Clicca QUI

Cosa sono i Pre e Post affido

Per le adozioni, “Il Paese dei Gatti” adotta il processo di verifica cosiddetto pre-affido prima di dare un micio in adozione, compilando il relativo formulario e il rispettivo post-affido, adeguandoci così alle altre Associazioni attive sul territorio ticinese.


Cosa sono i pre e post affido: Spesso quando si vuole adottare un gattino si sente parlare di controlli pre-affido e post-affido, questi praticamente non sono altro che dei controlli di routine, effettuati sul luogo e sulle persone che adotteranno il gatto prima e dopo l’affidamento, per accertarsi che il trovatello vada a stare in mani sicure e in buone condizioni!

Tante persone di fronte a tali controlli storcono il naso, ma questi sono indispensabili!
I controlli sono necessari al fine di tutelare gli animali, garantire che non vengano sottoposti a maltrattamenti, che non si lucri su di loro in nessun modo, che non possano subire sevizie di alcun genere e da possibili altri malintenzionati purtroppo molto numerosi.
Inoltre questi controlli permettono in alcuni casi di chiarire agli adottanti, soprattutto in prima esperienza, a quali impegni si vada incontro con l’adozione di un cucciolo e se sia una scelta adatta alla situazione famigliare.

Adottando un gattino si autorizza l’associazione ad effettuare controlli sia prima di affidare il gatto, per valutare i padroni, la casa, lo spazio e l’ambiente, sia dopo l’affido per assicurarsi che il trovatello venga tenuto e curato nel migliore dei modi, inoltre il volontario potrà chiarire eventuali dubbi e consigliare al meglio l’adottante rimanendo anche come un punto di riferimento qualora dovessero presentarsi delle problematiche con l’adozione e per assicurarsi che il gatto/a sia stato castrato/sterilizzata.

Come Associazione rispettiamo inoltre delle regole, non diamo in adozione gattini inferiori ai tre mesi di vita e non vengono dati come regalo per conto di terzi, sia durante l'anno che durante le feste natalizie.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina