Gattolendario 2015

Il GATTOLENDARIO 2016 È ARRIVATO, e non deve mancare in nessuna casa! Ordina adesso e non esitare. Clicca QUI

sabato 30 marzo 2013

L'ARRIVO DI UN NUOVO INQUILINO

Testimonianza di ORIANA

Non ricordo esattamente perché ho deciso di « allargare la mia famiglia » con un gattino. Ho sempre vissuto circondata da animali, ma i mici erano per me perfetti sconosciuti. Se devo essere sincera, quando andavo a casa di qualcuno che ne possedeva uno, ero intimorita e preoccupata dal fatto che potesse accogliermi in modo poco amichevole.


Effettivamente, ripensandoci ora, mi sembra quasi strano che io abbia scelto di prenderne uno. Fatto sta che, piena di entusiasmo, mi sono messa a cercare nei vari mercatini online finché mi sono imbattuta nel Paese dei Gatti. È stato proprio sul loro sito, una sera tarda, che io e il mio compagno abbiamo visto la foto di Simba: è stato amore a prima vista! Non so spiegare perché ma il suo musetto, i suoi occhioni, la sua espressione, ci hanno fatto subito innamorare di lui!

Il giorno dopo, emozionantissimi, siamo andati a vederlo e l’abbiamo portato a casa. Abbiamo preparato tutto con gioia: i suoi giochi, il tiragraffi, la lettiera… Simba era un cucciolo stupendo ma non nego che i primi giorni, non sono stati idilliaci. Lui, poverino, era un po’ spaesato, in alcune occasioni soffiava, di notte non ci lasciava dormire perché giocava. Questo piccolo esserino era entrato prepotentemente nella nostra vita, scombussolando l’equilibrio finora esistente.

All'inizio, quando si prende un gatto, bisogna avere tanta pazienza: lo raccomando a tutti, soprattutto a coloro i quali, come me, non ne hanno mai avuto uno. Non bisogna abbattersi se all’inizio non corrisponde esattamente a come l’avevamo immaginato, se ci sembra un estraneo in casa nostra con il quale non riusciamo a stabilire nessun tipo di feeling. Credo che la gente inesperta come lo ero io, quando decide di prendere un gatto, seppur con le migliori intenzioni, non può prevedere esattamente cosa lo aspetta; questo può quindi comportare momenti di panico e sconforto. A questo proposito consiglio vivamente di rivolgersi a persone che ne sanno più di noi!

Per me il sito del Paese dei Gatti, in diverse situazioni, è stato come un “manuale del gatto” pratico ed efficiente: entravo, domandavo, e in pochi minuti avevo già le risposte ai miei quesiti. Questo mi ha permesso di conoscere sempre meglio il mio tesoro, di prendere confidenza con lui e il suo mondo, di amarlo sempre di più.

Ora, a distanza di quasi 3 mesi dal suo arrivo, il piccolo Simba è diventato parte integrante della nostra vita. Non solo si è ambientato benissimo ma si è rivelato, malgrado le mie iniziali previsioni, un gatto buonissimo, dolce e coccolone. Ovviamente è ancora un cucciolo e, come tale, ha bisogno di cure e attenzioni maggiori rispetto a un gatto adulto; tuttavia ci da così tanto amore che ci ripaga completamente!

A tutti coloro fossero intenzionati a prendere un micio raccomando di munirsi di tanto amore, pazienza, tempo a disposizione… il micio, anche se è più indipendente di un cane, ha comunque bisogno del suo padrone e delle sue attenzioni! Se tenete conto di questi aspetti…. vi aspetterà un’esperienza bellissima!                                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento