Gattolendario 2015

Il GATTOLENDARIO 2016 È ARRIVATO, e non deve mancare in nessuna casa! Ordina adesso e non esitare. Clicca QUI

sabato 30 marzo 2013

ANGUS E I CALCOLI

Racconto di Valeria.

L’anno scorso notai che Angus faceva pipì da tutte le parti. Fu una vera disperazione fino a quando, un giorno, trovai del sangue. Beh, non si trattava certo di un ottimo segnale quindi decisi di portarlo immediatamente dal veterinario.
Allo studio veterinario decisero per degli antibiotici sicurissimi trattasse di cistite.

Passarono 15 gg, ma non notai nessun miglioramento, anzi peggiorava e io trovavo sangue dappertutto. Che avreste fatto? Evidentemente presi Angus e lo riportai dal veterinario dove rimase per 11 giorni sotto osservazione. I primi giorni era provvisto di catetere che avrebbe dovuto pulire la vescica e di una flebo che gli somministrava gli antibiotici.

Dalle radiografie si potevano vedere delle macchioline proprio sulla parete vescicale…poteva essere di tutto, ma per il vet. si trattava di tumorini. Decise quindi di operarlo...

Ebbene, le macchie sulla parete vescicale non erano altro che calcoli. Il vet mi spiegò che mai in vita sua aveva visto una cosa del genere. Hanno dovuto pulirlo, raschiarlo e poi per alcuni giorni rimase a riposo assoluto in clinica.

Ora sta bene e mangia cibo apposito perché il problema è recidivo, insomma potrebbe succedere ancora...

Restiamo piuttosto tranquilli perché il micio sta bene, anche se il vizio di fare pipì in giro ce l'ha sempre avuto e ce l'ha tuttora...ma è un micio buono, coccolone e bellissimo. È talmente affettuoso...tanto che gli si perdona pure un po’ di pipì dove non dovrebbe esserci!

Nessun commento:

Posta un commento